TRENINO ROSSO DEL BERNINA

DAL 30 OTTOBRE AL 1° NOVEMBRE 2021
 
La linea ferroviaria del Trenino del Bernina è considerata un miracolo dell’ingegneria dell’inizio del ventesimo secolo, nonché uno dei viaggi in treno più affascinanti del mondo; i viadotti di pietra, in particolare, sono unici in occidente per le loro forme molto particolari, ricche di curve e pendenze incredibili.
Il Bernina Express percorre un itinerario che si snoda lungo 61 km ferrati e che inizialmente parte da valle, Tirano in Valtellina, e piano piano si inerpica sempre più su in alta montagna, valicando il passo del Bernina a 2256 metri slm, e concludendo infine il suo viaggio in territorio svizzero nell’elegante Saint Moritz.
Sebbene le carrozze del Bernina Express siano riscaldate anche in stagioni non propriamente fredde, il consiglio è quello di “vestirsi a cipolla” in modo da essere attrezzati sia per le temperature più miti di Tirano che per i 1800 metri di Saint Moritz.



Passa in agenzia a ritirare il programma!
RICHIESTO GREEN PASS

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 305,00 P.P.

 LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman G.T.,  NR. 2 PERNOTTAMENTI in Hotel 3 stelle, trattamento di mezza pensione con acqua e vino inclusi ai pasti, visita guidata di mezza giornata a BERGAMO, viaggio di sola andata sul
Treno del Bernina TIRANO - ST. MORITZ in 2a classe, visita guidata intera giornata di St. Moritz,
pranzo tipico valtellinese, visita guidata di mezza giornata a Como, 
accompagnatore agenzia, assicurazione medica base.

LA QUOTA NON COMPRENDE:  Ingressi monumenti ove prevsiti, bevande extra, mance,
extra in genere, assicurazione annullamento, tasse di soggiorno locali.